Design
Zafran è un Boutique hotel che vanta un design raffinato. Curato e appositamente studiato nei minimi dettagli è stato valorizzato attraverso un costante impegno che lo ha reso un luogo unico, moderno e di charme. Il design particolareggiato è possibile apprezzarlo in tutta la struttura, ma anche nelle singole creazioni degli arredi delle camere e dei bagni in stile moderno e minimalista.
Ogni area dell’hotel svela il tocco d’artista, a cominciare dalla zona relax esterna dell’hotel dove è possibile ammirare le installazioni dello scultore austriaco Erwin Hauer. Di uso architettonico, la sua design 1 della continua series, regala una vibrazione di luce sempre diversa attraverso i suoi intrecci, in un gioco di prospettive e ombre.
Nella Hall, eleganza e design si fondono in perfetto equilibrio. La scala di vetro è l’elemento che congiunge ed armonizza le singole parti regalando un brivido di luce tra il bianco ed il nero graffiato, simbolo di Zafran. I pavimenti delle camere e del ristorante sono realizzati in mosaico con materiali selezionati a Marrakech. Oltre un milione di tessere, realizzate singolarmente da esperti artigiani, sono state collocate manualmente dando vita ad elaborate geometrie.